Abruzzo in Rete

Tecnologia e turismo: Abruzzo APPeal

Di app ce ne sono tante, per tutte le esigenze. Quante sono quelle dedicate al turismo in Abruzzo? Ne parliamo in questo post.

Applicazioni mobile

Non più solo guide cartacee e ricerche nel web: oggi, chi vuole organizzare e vivere al meglio la propria vacanza può contare anche sulle app.Le app, o applicazioni, sono software per dispositivi mobili, cioè tablet e smartphone; sono pratiche e veloci da consultare, l’ideale per chi viaggia.
Per ogni regione d’Italia se ne contano ormai molte. E per la nostra? Facciamo il punto della situazione con una breve carrellata di app dedicate all’Abruzzo.

Sui sentieri del Parco è l’app del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, disponibile solo per il sistema operativo iOS.

Abruzzo Nascosto – Gli Eremi con Cantina Tollo è una guida agli eremi della regione; fornisce informazioni su eventi, ristoranti e tanto altro. È gratuita e disponibile solo per iOS.

iAlbaAdriatica fornisce informazioni utili sulla costa teramana. È gratuita e disponibile solo per iOS.

iSulmona è l’app del comune di Sulmona, sviluppata per i sistemi operativi iOS e Android. È gratuita ed è utile al turista quanto al cittadino.

ChietiAmo è l’app della città di Chieti, pensata per i turisti e per i cittadini. È gratuita e disponibile solo per il sistema operativo Android.

Mirabilia d’Abruzzo è dedicata al patrimonio culturale abruzzese. È gratuita e disponibile per iOS e Android, in italiano e in inglese. Vai al sito.

Ricette d’Abruzzo raccoglie 230 ricette della tradizione abruzzese. È disponibile solo per iOS, in italiano e in inglese.

App Ski Abruzzo fornisce informazioni utili sulle località montane d’Abruzzo. È scaricabile gratuitamente da Apple store e Android market.

Abruzzo Events offre informazioni sugli eventi in Abruzzo. È gratuita e disponibile per i sistemi operativi iOS e Android.

Abruzzo Rai Local diffonde la conoscenza del territorio abruzzese attraverso i filmati degli archivi RAI. La piattaforma può essere integrata dai video e dalle foto dei turisti. È gratuita e disponibile per iOS e Android.

Sagre d’Abruzzo mostra le sagre e gli eventi enogastronomici della regione. È disponibile solo per iOS.

iL’Aquila è un’applicazione dedicata alla città de L’Aquila, con informazioni storiche e turistiche, numeri e link utili. È gratuita e disponibile in inglese, per iOS e Android.

Parco Nazionale della Majella è l’app dedicata al Parco, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Disponibile in italiano e in inglese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...