Abruzzo a tavola

Tornareccio, regina di miele

Sabato 22 e domenica 23 settembre, torna la rassegna abruzzese dedicata all’apicoltura. Stand espositivi, intrattenimento, ospiti importanti, visite guidate per il paese e tanto altro. Un appuntamento da non perdere.

Il miele, oro delle api | Archivio DADAbruzzo

Un fine settimana all’insegna del gusto e della dolcezza: sabato 22 e domenica 23 settembre c’è “Tornareccio regina di miele, la rassegna dedicata al miele e ai prodotti tipici. La mostra mercato, promossa dal Comune di Tornareccio e organizzata dall’agenzia Arsnova Comunicazione ed Eventi, si articolerà in una parte espositiva, aperta dalle 10.00 alle 22.00, e in una serie di appuntamenti correlati, come laboratori tematici, intrattenimento per bambini, mostre e tanto altro.
Come ogni anno, non mancheranno gli ospiti importanti. Quest’anno sarà, infatti, la volta di Edoardo Raspelli, critico enogastronomico e conduttore di Melaverde, che aprirà l’incontro dal titolo “Il miele in cucina: buono, eclettico, vincente”.
Sono previste, inoltre, degustazioni, per conoscere più da vicino l’alimento protagonista della manifestazione e un corso di degustazione di mieli, per capire le differenze tra le varie qualità.
“Tornareccio regina di miele è anche l’occasione per scoprire le bellezze del luogo, attraverso visite guidate gratuite con percorsi turistici tematici.
L’evento, giunto alla sua decima edizione, fa parlare di sé anche oltre i confini regionali e ha fatto di Tornareccio il punto di riferimento per il miele e l’apicoltura.
Per maggiori informazioni sull’evento e sul programma, cliccate su www.meraviglieditornareccio.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...