Viaggiare in Abruzzo

Il primo itinerario fotografico in collaborazione con “Fotografia on the road”

DADAbruzzo e Stefano Pagliuca hanno preparato per voi un itinerario particolare, all’insegna della fotografia e della scoperta.

Chiesa di Santa Maria della Pietà, Calascio | Foto: Stefano Pagliuca

Alcune delle località più belle dell’Abruzzo montano e la città di Pescara sono le protagoniste del primo itinerario che DADAbruzzo e Fotografia on the road hanno preparato per voi. Un intero fine settimana da dedicare alla fotografia, alla scoperta e all’enogastronomia.

PROGRAMMA

Venerdì: arrivo in serata a Pescara e pernottamento presso l’hotel Amico 3*.

Sabato: colazione in hotel e trasferimento nel Parco del Gran Sasso. Giornata dedicata a scatti paesaggistici sulla piana di Campo Imperatore e nei borghi di Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio. In serata, rientro in hotel e pernottamento.

Domenica: colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Pescara, città dal volto moderno, ma con una storia molto antica. Percorrerete le vie più caratteristiche della città “vecchia” e visiterete i suoi musei: la neoromanica cattedrale di San Cetteo, e i resti dell’antica chiesa medievale di Santa Gerusalemme, il Museo Casa Natale Gabriele d’Annunzio, che occupa il primo piano dell’edificio dove il poeta nacque e trascorse la sua infanzia, e il Museo Cascella, che conserva opere d’arte e oggetti appartenuti alla scuola di grafica della famiglia Cascella. Potrete visitare, inoltre, il Museo delle Genti d’Abruzzo, un interessante museo etnografico che ripercorre la storia dell’uomo in Abruzzo.

Quota a partire da € 176.00 per persona in camera doppia. Servizi inclusi: 2 notti in hotel – servizio di bed and breakfast – trasferimenti in loco – accompagnatore fotografico – servizio guida turistica associazione DADAbruzzo per la visita di Pescara – 1 pranzo a base di piatti tipici abruzzesi a Santo Stefano di Sessanio – ingressi.

Per maggiori informazioni potete contattare Stefano Pagliuca o la nostra associazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...