Home

DAB: Development in Archaeology Business

Siamo fieri di annunciare che DADAbruzzo è stata scelta per partecipare alla ATS (Associazione Temporanea di Scopo) che gestirà il progetto DAB del bando regionale “Talenti per l’Archeologia”.

 

bando-talenti-3

 

Il progetto Speciale Multi asse è inserito all’interno del P.O. F.S.E. ABRUZZO 2007/2013, Piano Operativo 2012-2013.

L’ATS prevede la presenza, come capofila, della società Consorform e tra i membri figurano: Università degli Studi di Teramo, Itabc – Cnr, DADAbruzzo, Fondazione Tercas, Gavioli Restauri S.R.L. e Marcozzi Costruzioni S.R.L.

Il progetto “DAB: Development in Archaeology Business” è finalizzato alla creazione di professionalità specialistiche, dotate di strumenti e competenze teorico pratiche, da impiegare, in un’ottica particolarmente innovativa, nell’ambito della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico-culturale ed archeologico regionale, nonché del recupero, consolidamento e valorizzazione del patrimonio urbano, nell’intento di accompagnare le dinamiche di trasformazione urbana dei centri storici, coniugando le esigenze di ammodernamento con i processi di valorizzazione delle presenze archeologiche.

L’intervento prevede la realizzazione di tre percorsi formativi:

– Tecnico Specializzato di I Livello in “RECUPERO, RESTAURO E CONSERVAZIONE BENI E SITI ARCHEOLOGICI”
– Tecnico Specializzato di II Livello in “MANUTENZIONE E GESTIONE SITI E MUSEI ARCHEOLOGICI”
– Tecnico Specializzato di II Livello in “ARCHEOLOGIA DEL MOSAICO”

La durata del progetto è di 12 mesi e prevede una parte di formazione in aula, una di formazione laboratoriale ed una di tirocinio; il numero massimo di partecipanti ammessi è di 30 persone: 10 per ogni profilo.
La selezione avverrà in seguito ad una verifica dei requisiti di accesso, una prova pratica ed un colloquio motivazionale; le domande di partecipazione dovranno essere presentate utilizzando l’apposita modulistica e pervenire entro il 5 FEBBRAIO 2015 presso la sede CONSORFORM via Molinari n. 2/b 64100 Teramo.

Per quanto riguarda i requisiti di accesso, le caratteristiche specifiche dell’intervento integrato, la certificazione finale e la modulistica, rimandiamo a www.consorform.it e http://www.consorform.it/consorform/slideshow-it/157-bando-talenti-archieologia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...